Tralala i bijoux tessili Made in Italy fatti con due mani e un cuore

Sono Francesca e sono la creatrice dei bijoux tessili Tralala. I miei gioielli vengono ricamati e rifiniti in Sardegna, dove vivo e do vita ai miei progetti. 

La precisione e la dedizione nel ricamo a mano, la possibilità di utilizzare materiali come filati d’oro, pietre semi preziose e perle, rende questi gioielli unici nel loro essere, un piccolo ma vero lusso da indossare, che al giorno d’oggi solo le maisons di haute couture utilizzano. 

La manifattura artigianale rende inoltre il pezzo unico e irripetibile: lavorare a mano ogni gioiello mi permette di utilizzare tessuti preziosi, ricercate stoffe vintage e tecniche di lavorazione ormai in disuso e irriproducibili a macchina. 

I gioielli tessili Tralala nascondono lontani dalla fast-fashion moderna, dal consueto e dal prevedibile, creando così accessori dal profondo significato per chiunque lo indossi. 

Pezzi insoliti, colorati, ricchi di significati personali, grazie anche alla possibilità di richiedere bijoux su misura o personalizzati nei materiali e nei colori. 

Per coloro che adorano le ispirazioni classiche date da tecniche tradizionali, gli ornamenti che evocano l’aura raffinata di tempi passati ma sempre compensata da connotazioni moderne, oggetti spesso pensati, disegnati e creati per un’ unica proprietaria, il vostro viaggio inizia qui 

I bijoux tessili di Tralalà nascono per rendere unico un outfit e attirare l’attenzione: i nostri cuori sono stati selezionati per la mostra “Be a Sweetheart – Il cuore nel gioiello moda” a cura di Homi Fashion&Jewels in collaborazione con Poli.Design. 

I nostri cuori sono stati esposti a Palazzo dei Giureconsulti di Milano.